Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Scorpione

Il segno dello Scorpione appare in pieno periodo autunnale, quando le foglie cadono, in una natura in piena trasformazione. È anche la stagione della semente per il prossimo ciclo di vita. Questo segno è governato da Marte, Dio della Guerra, e Plutone, simboleggiando le trasformazioni ed il Dio della morte. Lo Scorpione è legato alla casa 8, quella legata al rinnovamento.

I décans del Scorpione

Il primo decano inizia il 23 Ottobre e termina il 2 Novembre. È governato da Marte. I nativi del primo decano sono in generale combattivi, pieni di energia ed audaci.

Il secondo decano inizia il 3 e termina il 12 Novembre. Il segno è governato dal Sole e da Marte che lo rende a volte confuso ed incoerente: tanto discreto, tanto fiero di lui.

Il terzo decano inizia il 13 e termina il 21 Novembre. È governato da Marte e Venere che lo rendono passionale. Eccelle anche nelle arti.


Personalita del segno Scorpione – Il suo profilo

Lo Scorpione è una persona intera, sensuale e passionale che usa tutto il suo potere per sedurre e catturare l'altro. Questo segno d'Acqua predilige tutto ciò che riveste un carattere misterioso, segreto, inalienabile. Più è difficile raggiungere il bersaglio, più la passione è temibile, più è alta la posta in gioco. Lo Scorpione è capace di tutto per arrivare ai suoi scopi. Sa utilizzate tutti gli stratagemmi per arrivare al suo scopo, pronto a mentire e manipolare. Detesta ad ogni modo di essere tradito ed abbandonato. È sicuramente per questo motivo che è alla ricerca dell'essere unico, colui che potrà offrirgli la vita che sogna per essere finalmente felice.

Questo segno, che può essere temibile quando lo si ferisce, è molto abile nel percepire le cose. Ama usare il suo magnete naturale per farsi amare ed adottare. Sa coltivare l'arte del segreto. È una personalità volenterosa, forte, maligna e misteriosa.Lo Scorpione vive di tutti i suoi sensi e può frequentemente cambiare direzione nel corso della sua vita. È sempre in allerta su tutto ciò che lo fa vibrare, tutto ciò che lo rende vivo. Passa da periodi di grande felicità a dei periodi di dubbi. Il suo morale è altalenante... in funzione delle anime che incontra sul suo cammino e che tenta a volte di conquistare. Può cosi scoppiare in ogni momento ed è meglio essere pronti.

Lo Scorpione richiede cosi una forte fedeltà di cuore. Siate pronti a soccorrerlo quando ne ha bisogno perché non è per forza quest'animale che noi crediamo sia, resistente al freddo, al caldo, al digiuno ed anche alle radiazioni ionizzanti! Sa in ogni modo gestire i conflitti meglio di chiunque altro e sa mobilizzarsi quando è necessario. È un essere passionale che porta tutto sul suo percorso: sa far coesistere odio con amore, tristezza con felicità, litigi con armonia!

Segno particolare Scorpione

Lo Scorpione richiede un'esclusiva visto che è possessivo! È una persona vibrante, passionale e magnetica!

Le sue qualità

Discreto e capace di tenere un segreto per sempre, lo Scorpione è un amico attento sempre in ascolto. I suoi amici e la sua famiglia possono confidarsi in modo assoluto con lui.


Le sue deffete

Diffidente lo Scorpione non concede la sua fiducia a primo colpo. Questo difetto fa si che si dica di lui che è difficile da gestire. È di una gelosia malata. Può essere prova di autodistruzione quando si sente in pericolo o quando una situazione lo disturba ma è spesso involontario.

Professione

Al lavoro, lo Scorpione è volenteroso ed ostinato, si sentirà a suo agio in lavori dove richiedono minuzia e segreti. Professionalmente parlando, possiamo dargli fiducia perché la discrezione è una sua qualità.

Uomo e donna: quali differenze?

La donna Scorpione è molto magnetica: attira, gli sguardi! Ama farsi coccolare e viziare dal chi la circonda e dal suo partner il quale lo preferisce incantevole, sensuale e seducente.

L'uomo Scorpione, misterioso e discreto, nasconde i suoi sentimenti. Non ama la sconfitta e preferisce internare i suoi sentimenti piuttosto che proclamarli forte e chiaro. È una persona tutta d'un pezzo che sa anche mostrarsi gelosa.

Donna Scorpione

Magnetica e tenebrosa, la donna Scorpione posiziona l'erotismo nel cuore della sue relazioni amorose. Il desiderio, con i suoi misteri e le sue tentazioni, è il suo motore più potente. Tanto vale dire che le pulsazioni tiepide ed i piaceri tradizionali non fanno al caso suo. Impaziente, i suoi desideri devono essere assecondati al più presto e bene! Di natura fedele, non è il genere che svolazza. Si dà senza ritegno ma non con chiunque sia! Gestisce le sue pulsioni ed ha raramente della avventure senza seguito visto che è ferocemente leale ed animata di una gran sete d'assoluto.

Profilo Sentimentale

Il profilo amoroso dello scorpione attira il desiderio visto che i suoi amori sono sempre in movimento. In effetti combinando una vera vivacità ed un carattere passionale, lo Scorpione sa giocare le sue carte sessuali. Incantevolmente temibile, attira l'attenzione ovunque vada e non lascia nessuno indifferente. Suscettibile, meglio fare attenzione a non ferirlo perché la sua vendetta potrebbe essere terribile. Geloso, lo Scorpione è con chi ama spesso troppo invadente.

Lo Scorpione ha delle affinità astrologiche con:
- Cancro
- Pesci
- Capricorno


Ritratto di Scorpione

Astrologia Segno d' acqua
Qualità Discreto
Difetto Geloso
Tipo di personalità Introverso
Segno forte Mistero
Esistenza Io desidero
Corpo Organi riproduttori
Colore Rosso scuro e nero
Gemma Rubino
Metallo Ferro e plutonio

Uomo Scorpione

L'uomo Scorpione è cosciente che la sessualità è importante ed è la parte bella nella sua vita. Gioisce in effetti di un erotismo pazzo e si rivela un amante solforoso. Fare l'amore è per lui uno scenario simpatico, un viaggio dagl'orizzonti illimitati ed un' avventura tutta naturale che bisognerebbe rendere continua... Ha un carattere instancabile e rischia di apparire insaziabile agli occhi della sua partner. Ma sotto la sua freddezza apparente brucia una fiamma divoratrice. Ad una donna basta capirlo, condividere e prevenire i suoi gusti per svegliare il suo amore e avere la sua fedeltà.

Astro Sex

Ecco uno dei segni più attivi sessualmente parlando: lo Scorpione gioisce in effetti di un erotismo pazzo. Difficile da cemer tuttavia car tres secret, compreso quando si tratta d'amore, questo segno d'acqua ha una forte libido che ama nascondere sotto la sua apparenza discreta. Amante solforoso, lo Scorpione è molto geloso una volta che ha concesso la sua fiducia amorosa. Molto "caldo" e perspicace, lo Scorpione sa diventare un fine manipolatore per frenare i desideri sessuali più pazzi dei suoi partner.

Al contrario potrebbe avere dei problemi con:
- Toro
- Leone
- Acquario

Il suo segno zodiacale opposto è il Toro

Personaggi famosi

Celebrità native dello Scorpione:
- Vincenzo Bellini
- Giovanni Leone
- Monica Vitti
- Gigi Proietti
- Roberto Benigni
- Anna Marchesini
- Gloria Guida
- Biagio Antonacci
- Eros Ramazzotti
- Antonella Elia
- Cristina Parodi
- Wayne Rooney
- Pele
- Maradona







Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.