Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Leone

Il segno del Leone è il secondo segno dell'estate corrispondente alla stagione più calda e più illuminata. Questo segno è governato dal Sole simbolo della Vita! Il Leone è legato alla Casa 5, casa che si informa sull'esperienza personale, il tempo libero e la creatività.

I décans del Leone

Il primo decano inizia il 23 Luglio e termina il 1 Agosto. È governato da Saturno e dal Sole. I nativi del primo decano sono molto stabili e beneficiano di una prestanza naturale che favorisce il loro scambio con gl'altri.

Il secondo decano inizia il 2 Agosto e termina il 12 Agosto. È governato da Giove e dal Sole. I Leoni di questo decano hanno meno confidenza in se stessi riguardo ai nativi del primo decano. Resta comunque un segno con una forte personalità.

Il terzo decano inizia il 13 Agosto e termina il 22 Agosto. È governato da Marte e dal Sole. Questi nativi sono spinti all'estremo nel loro segno solare, ciò che fa di loro degl'essere difficili da seguire.


Personalita del segno Leone – Il suo profilo

Segno di fuoco per eccellenza. Il Leone si fa notare ed ama vedere una corte attorno a lui per farsi ammirare. Fiammeggiante, d'andatura fiera e sempre sicuro di se, il Leone ama gioire di un regime particolare. Sa scartare chi lo annoia e l'oscura. È un segno forte che sa imporsi e restare in prima fila.Caloroso, positivo e molto creativo, il Leone è leale ed integro. Il Leone apprezza il potere e quindi tutte le qualità per riuscire sia a livello personale che professionale. Il suo pennacchio naturale e la sua spigliatezza verbale lo fanno sembrare spesso troppo autoritario.

È in ogni modo molto caloroso e la sua creatività non lascia indifferenti. Giocherellone, sa catturare l'attenzione per, infine, meravigliare la sua cerchia.Il Leone è un combattente che vuole riuscire e farà tutto ciò che è in suo potere per salite i gradini uno ad uno. Questo segno tenace che non sopporta i fallimenti. È un essere che ama lasciare la sua traccia su tutto ciò che tocca, tutto ciò che gli viene chiesto, tutto ciò che vuole intraprendere. Il Leone ama la perfezione ed è convinto che solo lui possa arrivare ad un livello d'eccellenza.

Il Leone ha difficoltà nel delegare. lo farebbe ma a che prezzo per lui e l'altra persona!! Il Leone ama dare il suo punto di vista, la sua impressione, il suo "grano di sale", e perché anche non comandare?? Questo segno che prima di tutto ha bisogno di riconoscenza! Il Leone vuole spesso imporre le sue idee ed i suoi punti di vista! In amore, il Leone è passionale! Ricerca l'anima gemella che non vorrà dividere. Per lui, l'amore è sinonimo d'impegno eterno! Sappiate anche che questo segno nervoso può diventare tutto rosso in ogni momento. I suoi eccessi d'umore non durano mai tanto tempo ma il suo temperamento di fuoco può avvelenare l'esistenza. Questo resta un segno molto caro che bisogna imparare a conoscere!

Segno particolare Leone

Tutto ciò che è legato alla luminosità e alla dominazione l'attira: il sole, la luce, l'oro, la passione...

Le sue qualità

Il Leone è una persona sincera, retta, leale ed integra! Il suo forte carisma fa di lui una persona che nessuno può eguagliare! È capace di proteggere le persone che crede siano più fragili di lui ma anche quelle che possono trovare un autonomia sufficiente solo facendogli una confidenza interiore non comune, ciò che fa di lui un genitore spesso ammirato.


Le sue deffete

Il Leone attizza la gelosia e si dice spesso che sia arrogante, inflessibile e manipolatore. A volte autoritario, la sua fermezza lo nuoce visto che è imposto! Sicuro di se, rende geloso chi lo circonda ed adora questo! È molto ingenuo e si fa spesso prendere dall'adulazione.

Professione

Al lavoro, il Leone si orienta verso le ari teatrali e la danza. Questo segno di fuoco sboccia anche in un universo professionale di manager con delle grandi responsabilità. Fine stratega, il Leone da prova d'astuzia per arrivare ai suoi scopi ed è a volte senza scrupoli per brillare nella "muta".

Uomo e donna: quali differenze?

La donna Leone è una partner molto elegante la quale cerca di abbagliare! Sceglie meticolosamente un abbigliamento che saprà valorizzarla. È una donna spesso in guardia e non si riesce ad imbrogliare facilmente.
L'uomo Leone ama essere in prima fila e brillare. Alla ricerca del potere, spera di essere il capo della famiglia. Sarà anche molto premuroso verso la sua famiglia al completo! È un individuo che ha bisogno di essere indispensabile per esistere.

Donna Leone

Per la donna Leone, la sessualità è una delle forme più compiute della vita ed è l'espressione di se stessi. Cosi, conquistatrice e dominatrice, sa imporre ad i suoi partner la legge dei sui desideri imperiali e dei suoi fantasmi senza complessi. Dotata di una forte sensualità e di un forte sex-appeal, ha bisogno di essere ammirata non soltanto per il suo spirito, ma anche per il suo corpo. Esigente, assolutamente! Ma, mai egoista. Le basta che il suo amante le testimoni la sua ammirazione per il quale ha diritto da parte della leonessa, spogliato di tutto le inibizioni e straripante di passione.

Profilo Sentimentale

Il profilo amoroso del Leone è marcato da una creatività che non lascia indifferenti. Principesco e leale, la sua ingenuità è conosciuta e gli gioca spesso degli scherzi. In effetti, si mostra spesso troppo fiducioso. Caloroso, il Leone da prova di creatività per ammansire l'essere coinvolto. Molto elegante, il Leone innamorato è un romantico che sa usare degl'artefici per farsi ascoltare e notare. Come un felino dominatore, ama essere coccolato ed amato.

Il Leone possiede delle affinità astrologiche con:
- Ariete
- Sagittario


Ritratto di Leone

Astrologia Segno di fuoco
Qualità Sicuro di se
Difetti Assaporare il potere
Tipo di personalità Passionale
Segno forte Nervoso
Esistenza Schietto
Corpo Cuore, colonna vertebrale
Colore Giallo arancione
Gemma Ambra
Metallo Oro

Uomo Leone

L'uomo Leone si rivela un uomo passionale, spinto da una vera fame di sesso che può a volte essere frenato dalla suo ossessione sulla performance. Apprezza le relazioni ardenti ed infiammate. È un partner impaziente dal desiderio divorante, dal temperamento dimostrativo e dal comportamento teatrale. Ha piacere nel dominare la sua partner, ad abbagliarla e vederla soccombere al suo innegabile sex-appeal. In effetti, nella sua vita sessuale come altrove, deve sempre superarsi, andare fino all'apice del piacere...e superarli anche con piacere ed audacia.

Astro Sex

Che "pennacchio" per questo segno di fuoco con il quale non ci si annoierà- ed anche sessualmente parlando! I Leoni apprezzano le relazioni ardenti a passionali. Il romanticismo ed il sesso sono molto legati in questo segno: è perché, il Leone ha bisogno prima d'ammirare per conquistare in seguito, di gioire pienamente della sua relazione amorosa. La sua fierezza leggendaria fa di lui un amante preoccupato della sua apparenza e di quella dell'essere amato. Non vuole lasciare indifferenti e si mostra fiammeggiante, spesso anche "reale" per attirare gli sguardi su di lui.

Al contrario, può avere della resistenze con:
- Toro
- Scorpione
- Acquario

Il suo segno zodiacale opposto è l'Acquario.

Personaggi famosi

Celebrità native del Leone:
- Giorgio Vasari
- Francesco Cossiga
- Enzo Biagi
- Laura Biagiotti
- Rossella Brescia
- Arisa
- Federica Pellegrini
- Marco Melandri
- Lorella Cuccarini
- Maria Grazia Cucinotta
- Massimo Boldi
- Robin Van Persie
- Mario Balotelli







Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.