Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Gemelli

Il segno dei Gemelli è il terzo segno dello zodiaco che chiude il ciclo primaverile con dei giorni più lunghi ed un'aria più dolce. È un segno mutabile. Questo segno è governato dal pianeta Mercurio (simbolo dello spirito) ed il suo elemento è l'Aria! I Gemelli sono legati alla Casa III, casa della comunicazione per eccellenza.

I décans del Gemelli

Il primo decano inizia il 21 Maggio e termina il 31 Maggio. È governato da Giove e Mercurio. I nativi di questo primo decano hanno un'intuizione molto marcata e si orientano volentieri verso i settori umani.

Il secondo decano inizia il 1 Giugno e termina il 10 Giugno. È governato da Marte e Mercurio. I Gemelli del secondo decano sono molto più attivi e dinamici di quelli del primo decano. Sono attratti dalle professioni dove si viaggia.

Il terzo decano inizia l'11 Giugno e termina il 21 Giugno. È governato dal Sole e da Mercurio. I nati nella terza decade hanno un forte potenziale intellettuale e/o fisico. Questi hanno bisogno di una rete sociale con della stoffa per salire e provare ad essi stessi che sono dei combattenti.


Personalita del segno Gemelli – Il suo profilo

Spirito vivo, mai a riposo, Il Gemelli cerca di conoscere, capire e spiegare tutti i soggetti della vita. La sua curiosità leggendaria ne fa una persona molto interessante e quindi spesso notata visto che possiede molte conoscenze. Siccome tutto lo appassiona, questo segno perde a volte la concentrazione e può farsi sfuggire delle belle opportunità sia amichevoli che professionali. Il Gemelli se ne vuole ma, molto velocemente, passa ad altra cosa. È un segno senza tregua in movimento come una stella filante!

È anche il segno per eccellenza della comunicazione. Buon oratore, sa sempre come sbrogliarsela anche usando degl'artefici per arrivare più velocemente ai suoi scopi. Con questa personalità molto abile, porta spesso fuori rotta il suo ambiente familiare o professionale! Può essere compreso a volte come un segno bugiardo o seducente talmente può essere versatile: tanto molto divertente quanto molto triste. Sotto l'influenza di Mercurio, sa perfettamente adattarsi a tutte le circostanze, cosa che può anche farlo passare per superficiale.

Per il Gemelli, l'amicizia come l'amore sono dei valori quasi vitali. Sa sedurre con i suoi giochi di parole e le sue maniere di attenzione verso gli altri. Spera prima di tutto di far conoscere agl'altri la felicità perfetta e passa la maggior parte del suo tempo alla ricerca di questa raccolta! Al contrario, questo segno non ama particolarmente impegnarsi nella vita e predilige particolarmente la sua libertà. È un segno che sa intrufolarsi quando lo vuole piuttosto di restare prigioniero in una situazione che non domina. Il Gemelli ha bisogno di spazio, di grande aria e di contrade da decifrare!

Il Gemelli apprezza particolarmente tutto ciò che riguarda le nuove tecnologie, i giochi ma anche la dialettica e la scrittura. Riassumendo, tutto quello che mette in scena, lo motiva, dà l'illusione o si combina con l'apparenza.

Segno particolare Gemelli

Di una rande capacità di adattamento e molto astuto, il gemelli apprezza i giochi di strategia e le giostre oratorie. Profondo a volte, oscuro di tanto in tanto, questo segno ama tutto ciò che è misterioso e nuovo.

Le sue qualità

I Gemelli sono curiosi, vivi e molto socievoli. È molto piacevole frequentarli visto che sono in generale ottimisti e felici di vivere! Bisogna solo imparare a seguirli vitro che sono dei grandi passionali che s'interessano di tutto!


Le sue deffete

Il Gemelli è spesso percepito come bugiardo a manipolatore. In effetti, sperando di rendere la realtà meno monotona, è capace di adattarsi a tutte le circostanze sotto l'influenza di Mercurio e di non restare sempre costante con le sue decisioni.

Professione

A lavoro, i Gemelli sono laboriosi e multipli. Attenzione tuttavia a non offendere questo segno, il quale con un colpo di testa, può distruggere tutto il suo lavoro in un batti baleno. Ben impostato, il Gemelli è un eccellente lavoratore, affidabile e creativo al tempo stesso.

Uomo e donna: quali differenze?

La donna Gemelli è idealista ed è alla ricerca della quiete spirituale. È una donna che ama sedurre e si concede interamente al suo compagno! È gioviale ed accogliente. L'uomo Gemelli bada molto alla perfezione. È per questo motivo che cercherà LA perla rara, la donna perfetta. È un partner che spera dare una buona impressione e non s'impegnerà in modo leggero.

Donna Gemelli

Per sedurre una donna Gemelli, bisogna prima di tutto conquistare il suo spirito e sorprenderla. In effetti, la sua sessualità è stimolata profondamente se l'intelligenza, la simpatia, la parola e il ricorso alle fantasie sono in gioco. Il desiderio è per lei una forma di espressione, dove il divertimento ed il piacere della scoperta sono all'appunatmento. Mai a corto di fantasie, eccelle nell'arte di suggerirne al suo partner e di incarnarle inaspettatatamente.

Profilo Sentimentale

Il Gemelli, focoso, apprezza i rinnovi e sfugge alla monotonia. Aperto di spirito, il Gemelli ha orrore della solitudine e della tranquillità. Ama muoversi e non esita un istante nell'indebitarsi per gioire della vita sia con l'essere caro che con i suoi amici. Qualcuno poco "zuppa di latte", il Gemelli è anche molto attrattivo visto che è spesso originale ed interessante: non ci si può annoiare con lui!

Il Gemelli possiede delle affinità astrologiche con:
- Acquario
- Leone
- Ariete
- Bilancia
- Sagittario


Ritratto di Gemelli

Astrologia Segno d'aria
Qualità Emotivo
Difetto Personalità a mille facce
Tipo di personalità Vivere come un adolescente
Segno forte Versatile
Esistenza Non conformista
Corps Mani, braccia, polmoni
Colore Colori multipli
Gemma Opale
Metallo Mercurio

Uomo Gemelli

Più celebrale che istintivo, l'uomo Gemelli sa essere raffinato per non passare inosservato. Poco possessivo e naturalmente libertino, la monotonia di una relazione troppo regolare può dargli voglia di cambiare spesso di partner. In effetti, questo stimola i suoi ardori e suscita in lui curiosità. Per lui, il sesso è prima di tutto gioioso, spudorato, spontaneo e rilassante. Naturalmente incantevole, si rivela essere un amante attento e curioso. Affascinato dallo spirito di gioco, apprezza la scoperta dei corpi e dei balbettii del cuore e questo, prima di andare a rifornirsi su un altro fiore.

Astro Sex

Non ci si può stancare con i segni d'Aria nei quali la curiosità, compresa quella sessuale, stupisce in primo luogo e poi attira. Il Gemelli stupiscono senza tregua per la loro creatività, il loro senso di festa e la loto attitudine "fashion". I Gemelli usano degl'artefici per brillare e nessuno ne resta insensibile!

Al contrario, può incontrare qualche resistenza con :
- Vergine
- Pesci

Il suo segno zodiacale opposto è il Sagittario

Personaggi famosi

Celebrità native del Gemelli:
- Alberto Sordi
- Raffaella Carrà
- Orietta Berti
- Bruno Vespa
- Piero Chiambretti
- Nino D'Angelo
- Gerardina Trovato
- Emma Marrone
- Paolo Bonolis
- Claudio Lippi
- Steven Gerrard
- Frank Lampard







Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.