Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Bilancia

Il segno della Bilancia, settimo segno dello zodiaco, si sviluppa in pieno autunno. Questo segno è governato dal pianeta Venere, simbolo dell'amore! La Bilancia è legata alla Casa 7, casa del matrimonio, dei contratti, delle unioni...

I décans del Bilancia

Il primo decano inizia il 23 Settembre e termina il 3 Ottobre. È governato dalla Luna e da Venere. I nativi del primo decano sono emotivi e seguono molto spesso i propri sentimenti.

Il secondo decano inizia il 4 Ottobre e termina il 13 Ottobre. È governato da Saturno e Venere. La Bilancia del secondo decano ha bisogno degli altri ed ha il senso di giustizia.

Il terzo decano inizia il 14 Ottobre e termina il 22 Ottobre. È governato da Giove e Venere. I nativi del terzo decano sono molto socievoli e amano l'avventura.


Personalita del segno Bilancia – Il suo profilo

La Bilancia fa parte dei segni più piacevoli da vivere: in effetti, incantevole, socievole e dotato di un'agilità di spirito poco comune, sa tessere della relazioni nell'armonia. La Bilancia non ama i conflitti ad agirà sempre con moderazione in vista di privilegiare il suo ambiente naturale, che spera resti sereno. È un segno che ha bisogno di essere placato e perfettamente rassicurato. Non ha nessuna intenzione di trasferirsi, di partire all'avventura senza prima aver riflettuto a lungo sul progetto. Il segno della Bilancia ha bisogno di una certa monotonia e stabilità per vivere serenamente.

È anche per questo motivo che la Bilancia fugge da alcune responsabilità troppo pesanti da assumere. La Bilancia pesa senza tregua i pro ed i contro prima di pronunciarsi...ciò che lo porta a non prendere mai delle vere decisioni. È un vero handicap per lei che deve quindi usare degli stratagemmi per far si che questo non si noti. In effetti, la Bilancia ama piacere, sedurre e spera di non svelare questo suo lato agli altri. La Bilancia ha talmente bisogno degli altri per esistere che deve a volte mentire per essere a proprio agio. Non confesserà mai di essere indeciso, neanche di amare la monotonia!

Cosi preoccupata della sua immagine, la Bilancia sa giocare bene le sua carte sia fisiche che oratorie per attrarre il buon auspicio del suo ambiente. Abile e spesso molto intelligente, ama prendersi delle responsabilità che la lusinghino anche se a volte purtroppo la travolgono per mancanza di rigore ed pigrizia. La Bilancia è un segno molto romantico che sa piacere a tutti: naturale, incantevole, divertente...è un segno felice di vivere, ottimista che saprà trasportarvi nella sua ricerca della felicità. Questo nativo estroverso saprà ispirarvi, per lasciarvi di buon umore in ogni istante della vita.

Segno particolare Bilancia

La Bilancia ama vivere in pace, favorisce sempre l'armonia a dispetto della verità ed apprezza l'impegno dei suoi nei propri confronti. Eccellente diplomatica, saprà sempre uscire da una situazione che l'annoia. La fuga è la sua valvola d'uscita siccome è molto sensibile!

Le sue qualità

La Bilancia è molto armoniosa e resta diplomatica qualsiasi siano le circostanze. È uno dei segni più equilibrati dello zodiaco, ciò che lo rende incantevole e molto accomodante.


Le sue deffete

La Bilancia è spesso indecisa. La sua tendenza all'egoismo la fa spesso apparire superficiale. Dubita troppo spesso sulla fondatezza delle sue idee, dei suoi valori, ciò che la rende troppo impermeabile alle forti personalità.

Professione

A lavoro, la Bilancia dà prova di una grande diplomazia. Fine mediatrice, sa agire con tatto e discrezione. Intuitiva, la Bilancia sa elaborare delle strategie basate sulle bugie, a volte per abbellire le cose ed arrivare più rapidamente ai suoi scopi. In questa situazione, questo segno cercherà di mantenere una parte di verità con lo scopo di non perdere completamente la faccia se la si dovesse scoprire.. Sfuggente ai conflitti, questo segno d'Aria saprà farsi dimenticare se la situazione l'intimidisce. Anche che riveste con spigliatezza il ruolo di mediatore, schiverà il problema piuttosto che risolverlo.

Uomo e donna: quali differenze?

La donna Bilancia è molto sensuale e sa attirare la sua dolce metà giocandosi le sue carte. È un' eccellente amante, sposa, che sa sedurre, incantevole e sa avere sempre una parola gentile!
L'uomo Bilancia, gentile, sincero ed immaginativo, sa mostrarsi molto romantico e preoccupato per il benessere della sua dolce metà! È una vera delizia essere al suo fianco- sapendo che poggia anche sul suo congiunto per assumersi delle responsabilità dalle quali sfugge!

Donna Bilancia

La donna Bilancia è un personaggio estremamente raffinato, dotato di un temperamento sessuale di buona lega. La parola chiave, per qualificare la sua libido, è "equilibrato"-Equilibrato tra sesso e sentimenti, tra selvaggio e fine, tra pulsioni e giochi amorosi. Si lascia raramente trasportare dalle pulsioni. Di natura molto sentimentale, il romanticismo è primordiale nei suoi ebats. Afferma un'importanza particolare agl'ambienti e con la sua estetica molto sviluppata, ha molta difficoltà nel trovare la pienezza nelle braccia di un partner che non trova di suo gradimento.

Profilo Sentimentale

Il profilo amoroso della Bilancia è complesso visto che per questo segno, niente è più importante di ritrovarsi in due. Incantevole e romantico, la Bilancia è capace di mostrarsi molto affettuoso quando si sente in confidenza. A sua volta, richiede un impegno senza pecche visto che ha bisogno di essere rassicurata.

Tuttavia, bisogna apportare una nota stonata, visto che la Bilancia crede che un'avventura senza futuro non sia pregiudicabile nella sua vita di coppia. Servirà quindi una buona dose di pazienza e molta comprensione all'essere caro per capire che questi atti furtivi non sono tradimenti reali da parte sua.

La Bilancia possiede della affinità astrologiche con:
- Gemelli
- Sagittario
- Acquario


Ritratto di Bilancia

Astrologia Segno d'aria
Qualità Equilibrato
Difetti Influenzabile
Tipo di personalità Raffinato
Segno forte Armonioso
Esistenza Senso di giustizia
Corpo Orecchie, reni
Colore Verde chiaro
Gemma Zaffiro
Metallo Cuoio

Uomo Bilancia

L'uomo Bilancia è provvisto di un sex appeal che ammalia, strega o distrugge. È uno di quelli che si seguirebbe anche all'inferno senza farsi domande. Per lui, l'amore senza tormenti è come una zuppa senza sale. Cosi abusa di passione, di sesso, di fantasie e di rotture per ritrovarsi in un uragano di sensazioni forti… La voluttà è per lui un miscuglio di felicità e rabbia, di piacere e dolore, di desiderio e frustrazione.

Astro Sex

La Bilancia apprezza il buon gusto anche in ambito della sensualità e d'amore in senso largo. Molto attento alla sua apparenza, questo segno d'acqua è in qualche modo l'amante ideale per natura. In effetti, affascinante, calmo e molto sensuale, questo segno privilegia l'armonia costi quel che costi. Pronto a tutto per vivere e gioire in pace, la Bilancia adatta il suo discorso al suo partner. La sua gentilezza leggendaria seduce in un batter d'occhio ed i suoi gusti sono spesso deliziosi.

Al contrario può incontrare delle resistenze con:
- Cancro
- Vergine
- Capricorno

Il suo segno zodiacale opposto è l'Ariete.

Personaggi famosi

Celebrità native della Bilancia:
- Italo Calvino
- Antonio Di Pietro
- Romina Power
- Claudio Gentile
- Paolo Rossi
- Giorgio Panariello
- Luca Carboni
- Monica Bellucci
- Virginia Raffaele
- Valeria Golino
- Mesut Ozil
- Zlatan Ibrahimovic







Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.