Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Capricorno

Il segno del Capricorno è l'ultimo segno zodiacale dell'elemento Terra. Questo segno è governato dal pianeta Saturno,il quale simboleggia il senso del dovere e la perseveranza, ed è l'annunciatrice dell'arrivo dell'inverno. Il Capricorno è legato alla casa 10, casa che incarna il successo, gl'onori... in una parola, l'ambizione!

I décans del Capricorno

Il primo decano inizia il 21 Dicembre e termina il 1 Gennaio. È governato da Giove. I nativi del primo decano hanno un grande senso di giustizia!

Il secondo decano inizia il 2 Gennaio e terminano il 10 Gennaio. Questo segno è governato da Marte che gli dà una carica d'energia.

Il terzo decano inizia l'11 Gennaio e termina il 19 Gennaio. È governato da Saturno ma anche da Uranio che lo rendono un pò eccentrico...


Personalita del segno Capricorno – Il suo profilo

La sua malignità ed il suo senso del dovere l'aiuteranno sempre ad ottenere ciò che vuole. Il Capricorno può apparire a volte rigido ma non dà tregua fino a riuscire nel suo intento sia dal punto di vista professionale che personale.Persona di fiducia ed eminentemente degna, il Capricorno è un addetto della conformità. Grande forza di carattere, il Capricorno è ambizioso di natura, molto responsabile. Questo segno di terra ha una forte predisposizione per il rigore e possiede un vero senso del dovere. È gestito dal pianeta Saturno ciò che può spiegare il suo attaccamento alla tradizione ed a tutte le regole.

Dotato di qualità intuitive e di un buon senso di ripartita, il Capricorno ha delle buone facoltà per condurre dell'azioni civiche e sociali. Avendo il senso pratico, questo segno sà tuttavia far comprendere a chi lo circonda chi gli è molto caro. Il Capricorno è un capo naturale che metterà tutto in opera per farcela nella sua vita, nella coppia.Questo nativo ama anche tutti i piaceri della vita, tutti i piaceri della terra e ... la cucina in particolare. È un segno che vive di piaceri e che risente le cose anche se riesce a nascondere le sue emozioni ed i suoi sentimenti.

Segno particolare Capricorno

Essendo amante della dominazione, il Capricorno apprezza al di sopra di tutto le relazioni durature e stabili. Pieno d'umorismo, questo segno malizioso sa comunque mettere un po di colore ti tanto in tanto soprattutto quando si sente in pericolo. La pazienza è uno delle sue parole chiave.

Le sue qualità

Il Capricorno è un segno di grande perseveranza, molto rigoroso, serio di natura, che ricerca anche la perfezione. È un segno di grande lealtà e fedeltà di cuore che sà mostrarsi anche molto tenero dietro la sua forte corazza!


Le sue deffete

Casalingo, conservatore e molto spesso pessimista, il Capricorno non apprezza molto i cambiamenti. Questo terrestre ha difficoltà a cambiare abitazione quand'è sicuro della via che ha scelto. Questa mancanza di adattabilità gli è spesso rinfacciata visto che indossa spesso il ruolo d'unificatore all'interno di un gruppo.

Professione

A lavoro, il Capricorno, ambizioso e maligno a volte, è uno stacanovista. Porterà a buon fine tutto a lavoro che gli sia affidato con serietà e minuzia. Questa tenacia lo farà distinguere subito dagli altri dentro un gruppo visto che è, in più, fondamentalmente buono. Questa personalità ama la dominazione; il Capricorno si sentirà quindi a suo agio in ruoli da dirigente o da manager con delle forti responsabilità.

Uomo e donna: quali differenze?

La donna Capricorno è una persona molto ambiziosa che vuole riuscire ad ogni costo. In amore, adora farsi amare e corteggiare. Molto sensibile, saprà affrontare i suoi sentimenti, che controlla!

L'uomo Capricorno è molto possessivo e di natura molto geloso. Si assume interamente le sue scelte, la sua coppia, la sua vita e non sopporta di essere reso ridicolo da chi lo circonda.

Donna Capricorno

Di natura riservata e pudica, la donna Capricorno si rivela essere carnale e molto sensuale. Non ama essere strattonata e detesta la brutalità. Molto inibita, ha bisogno di molto tempo prima di sentirsi perfettamente a suo agio con il suo partner. In effetti, ha un gran bisogno di dolcezza, di pazienza e gentilezza per dare il meglio di se stessa. Per far vibrare il suo corpo, il suo compagno deve prima di tutto diventare il suo amico, prima di essere il suo amante! Donna seria, le relazioni senza seguito non l'attirano molto. Molto fedele in amore, l'impegno ha davvero senso quando ama, è per la vita.

Profilo Sentimentale

Apparentemente molto fiducioso, questo segno in realtà ha molta difficoltà nel mostrare i suoi sentimenti, soprattutto quando si tratta di amore o di amicizia. Pieno di certezze, il Capricorno si trova spiazzato quando deve mostrare le sue emozioni. Lavoratore incallito anche per il piacere e la sensualità, il Capricorno è spesso più a suo agio nella maturità di una relazione. La famiglia ed il focolare sono dei valori importanti per questo segno. La sua grande fretta e la sua ingenuità, è capace d'innamorarsi di una persona tutto in apparenza e di accorgersi in seguito che è manipolato, ma attenzione alle sue reazioni!

Il Capricorno ha delle affinità astrologiche con:
- Pesci
- Toro
- Scorpione
- Vergine


Ritratto di Capricorno

Astrologia Segno di terra
Qualità Serietà
Difetti Rigido
Tipo di personalità Introverso
Segno forte Ambizioso
Esistenza Io scelgo
Corpo Ginocchio, pelle
Colore Sfumature di viola e marrone
Gemma Giaietto
Metallo Piombo

Uomo Capricorno

Estremamente sensuale, l'uomo capricorno ben che sia affezionato a delle pratiche classiche, compreso sul piano sessuale, non è da meno nell'essere un amante dotato di una forte libido. Amare è per lui una cosa seria perché non si fa comunella deliberatamente per il semplice piacere di accoppiarsi! Fa anche volentieri rimare sesso con fedeltà. In effetti riserva tutta la sua passione per la compagna che avrà saputo farsi amare da quest'essere vulnerabile ai sentimenti. Svela quindi una natura passionale, ardente ed insaziabile, pronta a sacrificare tutto senza tremare per arrivare all'estasi amoroso.

Astro Sex

Estremamente sensuale, il Capricorno ben che sia affezionato a delle pratiche classiche, compreso sul piano sessuale, non è da meno nell'essere un amante dotato di una forte libido. Questo segno di terra è un amante che può essere tanto fatale quanto posato e serio ma anche molto furbo facendo prova d' umorismo nelle situazioni più buffe. Perfezionista, il Capricorno è temibile perché sa mostrarsi flessibile e sà adottare una buona postura per attirare l'essere ambito.

Al contrario, può incontrare qualche resistenza con:
- Ariete
- Bilancia

Il suo segno zodiacale opposto è il Cancro.

Personaggi famosi

Celebrità native del Capricorno:

- Giovanna D'Arco
- Giacomo Puccini
- Giovanni Pascoli
- Claudio Villa
- Piero Angela
- Margherita Buy
- Stefania Belmondo
- Luisa Ranieri
- Manuela Arcuri
- Marco Mengoni
- Eden Hazard







Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.